20 Giugno

Programma didattico.

In fase di definizione.

9:30 – 10:00: Presentazione della giornata.

10:00 – 10:30: Prendi il controllo! Gestire accessi ed indicizzazione in modo efficace.

Relatore: Alessandro Martin

10:30 – 11:00: Voglio farcela su Internet! Segreti e accorgimenti pratici per una presenza di $uccesso.

Relatore: Tania Bianchi

11:00 – 11:30: Pausa.

11:30 – 12:00: Pillole di Persuasione. Tecniche e strategie di psicologia persuasiva applicate al

(web) marketing.

Relatore: Filippo Toso

12:00 – 12:30:  La scelta dei colori per il web e il loro corretto accostamento.

Relatore: Gianpaolo Lorusso

12:30 – 14:00: Pranzo.

14:00 – 14:30: Programmi di affiliazione: una metafora per ottenere risultati concreti.

Relatore: Paolo Moro

14:30 – 15:00: La Web Analytics e l’analista. Misurare, controllare, analizzare – Case Histories Click e conversioni. Tutti le tracciano allo stesso modo?

Relatore: Fabio Pagano

15:00 – 15:30: Come promuovere servizi a basso costo con AdWords aumentando le vendite senza cambiare una virgola del sito web di destinazione (e senza creare landing pages apposite).

Relatore: Francesco Tinti

15:30 – 16:00: Diffondere una applicazione Facebook. Le caratteristiche di una applicazione per social network e come diffonderla tra gli utenti. Si parlerà delle tecniche di promozione e diffusione di un’applicazione. Monitoraggio della diffusione e casi di studio.

Relatore: Roberto Marmo

16:00 – 16:30: Pausa.

16:30 – 17:30: Robin Good e la Formula di Sharewood

Relatore: Robin Good

17:30 – 18:30: Tavola Rotonda Seconda Giornata

Alla Tavola Rotonda parteciperanno Giorgio Taverniti, Enrico Altavilla.