Amazon Kindle

Nell’epoca della digitalizzazione, dell’utilizzo della tecnologia in ogni campo, delle connessioni sempre e ovunque, è normale che anche il mondo del libro, negli ultimi anni, si sia evoluto e trasformato. La carta è ormai superata e il futuro è la lettura su appositi apparati digitali. Se fino a qualche anno fa le parole libro elettronico e e-reader sembravano quasi fantascientifiche, oggi sempre più persone possiedono un Amazon Kindle Oasis o un apparato analogo. Il Kindle è stato il primo ad avere un’ampia diffusione, anche perché commercializzato da un colosso come Amazon, che ha saputo creare una vera e propria rete attorno a questa novità.

Quali sono le comodità di avere un apparato come il Kindle per la lettura? I vantaggi sono di diverso tipo, primo tra tutti quello economico. Il dispositivo in sé ha un costo molto abbordabile, soprattutto nella sua versione base ed è quindi un investimento che si recuperare già con l’acquisto dei primi e-book. Questo perché il costo di un volume in formato digitale è molto inferiore rispetto all’acquisto del libro tradizionale in libreria.  Inoltre è innegabile che questo tipo di apparato risolve tutti i tipi di problemi di spazio: in un Kindle, infatti, possono essere contenuti migliaia di libri rendendo così, un piccolo oggetto elettronico una vera e propria libreria, facile da trasportare e da avere sempre a disposizione.

Inutile sottolineare i vantaggi per l’ambiente, cioè la riduzione dell’utilizzo della carta, con conseguente salvaguardia per il verde e per gli alberi. Chi fino a questo momento è stato indeciso se provare o meno la lettura in digitale, per paura di una scarsa qualità o dell’impossibilità di leggere all’aperto per via della luce o per qualsiasi altro eventuale limite tecnico, può, invece, stare tranquillo: il Kindle nei suoi diversi modelli permette di leggere comodamente, non affarica l’occhio, proprio come un qualsiasi libro cartaceo. Ogni apparecchio si collega a internet per poter comodamente scaricare i contenuti e, grazie a questo piccolo oggetto, si ha sempre a disposizione qualsiasi testo si desideri leggere, che potrà essere scaricato con pochi semplici click.

Il Kindle e-reader è leggero e trova spazio facilmente in una borsa, evitando così di doversi portare in giro pesanti libri cartonati e volumi ingombranti. Le caratteristiche tecniche che accomunano tutti i modelli sono: misura 19,1 × 13,5 centimetri ha uno spessore di 1,8 cm e pesa 292 grammi. È dotato di uno schermo monocromatico di 6 pollici (15 cm) di diagonale con definizione di 600 × 800 pixel e risoluzione di 167 punti per pollice.

Kio Manhole Cover Brings New Innovation To The Streets

Coming from the Polieco Group is the smart, innovative manhole cover that will change the history of the streets. The Kio manhole cover is available now, and can be purchased for immediate placement in your city streets.

What makes the Kio manhole cover better than the standard cast iron manhole covers? Research, development, and innovation. The Polieco Group has gone out of their way to design what is the next step in the evolution of manhole covers by creating a manhole cover that changes the history of our street’s manhole covers.

The manhole covers are designed to be a fraction of the size and weight of the traditional cast iron manhole covers. This allows them to be easier, and less costly, to ship from location to location. That by itself would be a huge boon to the city, but the benefits continue. The size and weight makes them much easier to place, and their unique shape makes them a deterrent to theft and vandalism.

The Kio manhole cover manufactures is designed to be durable and resistant to weather damage. That means you won’t have to replace the Kio manhole cover as often as you have to replace the traditional cast iron manhole covers. When combined with the lowered cost of shipping due to weight and size, it’s easy to see how the Kio manhole cover is a smart replacement for any traditional cast iron manhole cover that your city has placed.

The lower weight makes it easier and faster to place, meaning you can hire less work crews to place them. The composite material also reduces noise, from both any vehicles driving over them as well as any foot traffic. This allows you to cut down on the noise pollution, and increase the amount of traffic on your city streets, thus boosting the amount of business local shops will see going through.

The Polieco Group has always been big on research, development, and innovation, and nowhere is this more obvious than in the creation of their Kio Kinext manhole cover. Instead of trying to see how they could change and shape the traditional cast iron design of manhole covers, they decided to see what else they could use to produce manhole covers. Their results turned out to be one of the most innovative creations in the realm of manhole covers to date.

The Kio manhole covers by Polieco Group are available for immediate purchase and placement. Their goal is to change the history of the streets across the world, one manhole cover at a time. With such innovative manhole covers, there’s no question of their ability to do so.

Software per processo telematico

Il processo civile telematico è stato finalmente portato anche in Italia sotto segnalazione dell’Unione Europea che si vide indebolita proprio dagli atti civili e dai processi della nostra repubblica. A questo proposito quindi, venne integrato questo nuovo tipo di sistema che porta una maggiore velocizzazione di tutti gli atti sia da un punto di vista di scrittura che di veri e propri software. Ovviamente i problemi relativi alla lentezza italiana non si sono certo risolti con questo, ma ad ogni modo, un po’ qualcosa è cambiato. Esiste quindi un software per processo telematico che consente di poter gestire diversi atti e aggiungerli in archivio senza avere più la noia di usare diecimila cartacce e risolvere solo in parte il problema. Dall’estate del 2014, grazie ai software infatti, è stato possibile scrivere, creare e compilare atti attraverso l’utilizzo della tecnologia che come si sa, porta tutto ad essere davvero molto veloce e inoltre consente anche di poter tornare indietro in caso di sbagli. I software per processi telematici come Legaldesk inizialmente, possono essere provati. Essi infatti attraverso la registrazione, consentono agli utenti di effettuare le modifiche che hanno bisogno di fare, o compilare direttamente gli atti e poi trascorsi alcuni giorni, in base al sito e al software scelto sono diversi, è possibile acquistarlo. Una volta acquistato, si avranno tutte le funzionalità necessarie a tutto quello che vi serve. I Software per processo telematico stanno spopolando anche in rete e sono scaricabili gratuitamente. Attenzione però che non siano rarefatti e contenenti malware. Affidatevi quindi a quelli messi a disposizione dal Ministero della Giustizia che ha messo  disposizione dalla primavera del 2014. I Software per processo telematico  serve fondamentalmente per creare anche una sorta di busta. Spesso si crede che basti una semplice posta certificata e spedire tutto li, ma è un grosso errore. Questi software infatti, sono utilissimi perché appunto, fungono da busta telematica. All’interno di questa “busta” vanno creati poi tutti gli atti e poi allegati alla posta certificata, vanno inviati al tribunale. Indubbiamente questo nuovo e alternativo modo di gestire e di spedire gli atti giudiziari, consente di fare tutto da soli e di spedire abbastanza preso tutto quello che vogliamo fare giungere al tribunale appunto. Come detto, i Software per processo telematico sono utili ed è per questo che bisogna sceglere quello che più ci compete e quello che fa per noi.

Estrattori di succo o centrifughe: cosa scegliere?

Da diversi anni gli estrattori di succo a freddo hanno radicalmente trasformato il modo in cui assumiamo verdure e frutta. Questi “slow juicer”, nonostante abbiano costi più alti rispetto alle tradizionali centrifughe, hanno infatti conquistato subito il pubblico che è particolarmente attento alla propria alimentazione diventando così gli elettrodomestici più venduti al mondo e quelli di maggiore efficienza. Ma quali sono le differenze tra questi due diversi strumenti da utilizzare in cucina?

Tutti e due ci consentono di assumere succhi che abbiano un alto contenuto vitaminico, estremamente ricchi di micronutrienti. La differenza sostanziale però è data dal procedimento che porta verso il prodotto finale: la centrifuga infatti gira in modo molto più veloce e in fase di spremitura, vi è un ingresso diretto di aria e calore che va a contatto con il succo stesso. Questo processo non fa altro che distruggere le sostanze nutritive: gli estrattori invece operano in modo “slow” e mantengono intatto quanto di più importante vi sia all’interno di un succo.
Non dimentichiamo che nel caso degli estrattori vi è la possibilità di ottenere un prodotto che si conserva anche per 48 ore nel frigorifero; contrariamente i centrifugati devono essere consumati subito.

Il Sole: parcheggio low-cost per l’aeroporto di Verona

Chi viaggia con un budget limitato e ha la necessità di parcheggiare l’automobile o il proprio mezzo di locomozione all’aeroporto Valerio Catullo di Villafranca di Verona può contare sui servizi del park Il Sole. Si tratta di una struttura capiente, che propone posti al coperto e allo scoperto. La tariffa giornaliera è di 8 euro allo scoperto e di 10 al coperto, ma per cinque giorni di sosta vengono richiesti 24 euro allo scoperto e 34 al coperto. Di base le tariffe salgono proporzionalmente al numero dei giorni di sosta, ma il park low cost vicino all’aeroporto di verona si rivela essere uno fra i più economici dislocati nell’area. I servizi offerti sono di buona qualità, perché nel costo del biglietto è compressa l’assicurazione furto e incendio, il controllo via videocamera 24 ore, il servizio di meccanica relativo alla batteria e agli pneumatici e la presenza di bagni con fasciatoi sempre puliti ed igienizzati.

Il Park il Sole è inoltre servito da un celere servizio di bus navetta compreso nel prezzo, che può essere integrato con la soluzione move car da e per l’aeroporto, dedicata alle persone che hanno bisogno di raggiungere in velocità la struttura aeroportuale. Le tariffe proposte notano un aumento del 10% nei periodi altissima stagione, ma prenotando on line sul sito ufficiale del parcheggio è possibile risparmiare sull’acquisto della sosta.

Attenzione ai droni illegali

Da parte dell’Enac viene richiesta maggiore attenzione in merito ai droni illegali che vengono utilizzati all’interno di tantissimi comuni italiani.  Sono molti i droni che vengono utilizzati senza autorizzazione E L’Associazione ha deciso di inviare una lettera a tutti comuni per realizzare l’attività di controllo a livello aereo.

All’interno del documento vengono richiamate tutte le amministrazioni pubblichi a non utilizzare droni radiocomandati da parte di società non autorizzate da ENAC. L’ente ha controllato e scoperto che diversi comuni italiani, hanno utilizzato servizi a titolo oneroso, per effettuare rilievo a livello fotogrammetrico dei territori utilizzando i sistemi conosciuti come droni.

Nella lettera l’associazione ci tiene a precisare che le regolamentazioni richiedo di affidare incarichi solo a soggetti autorizzati. L’invito è quello di seguire le normative legali per offrire una maggiore sicurezza anche alla popolazione, evitando ogni genere di mercato interno illegale. Un chiaro messaggio per richiamare l’attenzione e ottenere delle grandi soddisfazioni in termini tecnologici e professionali, dedicati al rinnovamento del settore dei mini droni. Attualmente diverse aziende utilizzano i droni in maniera illegali per effettuare voli non autorizzati.

Regione Lombardia contro i Compro Oro

I dati pubblicati dal “Rapporto Italia 2013” registrano un aumento cospicuo e vertiginoso e assai preoccupante del numero di italiano che si presentano presso le attività del “Compro Oro”.
Il fenomeno è lo specchio di un paese che registra un momento di grave crisi, disagio e difficoltà economica.
La Regione Lombardia, in un comunicato stampa, per combattere questa grave crisi ha pensato di ” vietare la presenza di questi esercizi commerciali nei pressi delle sale gioco”.
I “Compro Oro” sono il segnale forte di una crisi grave e acuta che sta pian piano avanzando, infatti sono quei negozi dove puoi richiedere la quotazione oro usato.
Dai dati emersi da Eurispes raccolti e pubblicati nel “Rapporto Italia 2013” rivela che gli italiani che si presentano davanti a queste attività sono il 28,1%, ovvero poco più di una persona di quattro.
La brutta notizia è l’aumento quasi quadruplo della gente che si è rivolta in quest’anno ai “Compro Oro”, dove si può anche ricorrere alla quotazione argento usato.
La Regione Lombardia ha fatto un passo in avanti con il provvedimento che vieta l’apertura dei “Compro Oro” a non meno di 500 metri da una sala di slot machine.
Intervenuto in merito alla vicenda Viviana Boccalossi, assessore regionale al Territorio, all’Urbanistica e Difesa del suolo, ha affermato: “E’ evidente che il solo aspetto legato al gioco non è quantificabile rispetto al dato globale sui “Compro Oro”,ma è altrettanto vero che negli ultimi tempi questi negozi compaiono sempre più spesso nelle vicinanze delle sale gioco, dove si concentrano fenomeni di disagio e disperazione.
È per questo che uno dei pilastri della Legge sulla ludopatia e sul gioco d’azzardo che stiamo per varare prevedrà il divieto di aprire questo tipo di esercizi a distanza inferiore ai 500 metri dalle sale gioco”.

Web Marketing Verona

Negli ultimi anni è diventua sempre maggiore l’esigenze delle PMI italiane di offrire anche tramite il canale web i propri prodotti e servizi. Le aziende di ogni dimensione considerano sempre di più il web come un canale fondamentale per vendere ed acquisire nuovi contatti e clienti. Per fare ciò è di fondamentale importanza affidarsi ad un’agenzia di web marketing verona esperta nell’aiutare aziende e professionisti ad acquisire maggiore visibilità ed autorevolezza sul web.

L’ottimizzazione SEO consente in fatti anche alle PMI di generare nuovi contatti commerciali tramite il proprio sito web od opportune landing page, acquisire nuovi clienti ed espandere il proprio business. Molte sono le informazioni che si possono anche trovare all’interno di un seo blog atto alla diffusione delle tematiche nel mercato italiano. Molte tipologie di aziende e professionisti possono acquisire nuovi clienti grazie all’utilizzo di opportune strategie di marketing online atte proprio a questo scopo.