Scelta dei colori e usabilità web di Gianpaolo Lorusso

La scelta dei colori per il tuo sito web è una decisione importante perché, oltre ad avere grande influenza sull’impatto emotivo registrato inconsciamente dagli utenti, può essere decisiva nella costruzione dell’esperienza di navigazione successiva.
L’uso intelligente dei colori e di alcuni elementi grafici è infatti in grado di modificare sostanzialmente l’usabilità di qualsiasi interfaccia.
Gianpaolo ci illustrerà le linee guida per scegliere ed accostare correttamente i colori e posizionare le parti grafiche fondamentali di un sito web.

Chi è Gianpaolo Lorusso

Gianpaolo si occupa di motori di ricerca e web marketing dal 1999. Ha lavorato sempre dietro le quinte portando avanti progetti per aziende importanti come Kerakoll e Ferretti.

Ha pubblicato articoli per diverse testate, da punto-informatico.it a apogeonline.com.

Sito Ufficiale: http://www.gplorusso.it/

Video:
Il video sarà presto online.


Slide:


Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /home/wpmeow/public_html/wp-content/plugins/friendfeed-comments/friendfeed-comments.php on line 436 and defined in /home/wpmeow/public_html/wp-includes/wp-db.php on line 1147
  • 22 June 2009 at 07:51 William Olivieri
    E' sempre un piacere ascoltare un professionista del settore. Per chi volesse approfondire il discorso di checkup dei siti web, consiglio i libri di Roberto Polillo.
  • 22 June 2009 at 09:46 Gianpaolo Lorusso
    Grazie William, sono felice che il mio intervento ti sia piaciuto. Arrivederci alla prossima! :-) Gianpaolo
  • 23 June 2009 at 08:53 Giorgio Taverniti
    Direi che il tuo intervento è stato molto interessante. Peccato che in giro ci siano poche Case History di questo tipo, credo però che nei prossimi anni i test sui colori aumenteranno.
  • 23 June 2009 at 12:49 Gianpaolo Lorusso
    Hai ragione. Sono fermamente convinto che l'usabilità sia la nuova frontiera del web marketing, così come lo era la SEO qualche anno fa.
  • 23 June 2009 at 20:13 William Olivieri
    Mi permetto di segnalarvi un checkup da me realizzato per il sito dell'olio Carli, qualche anno fa. Trattasi di un documento redatto insieme ad un mio compagno d'università per il corso di Interazione Uomo Macchina in Bicocca (Milano). E' interessante e, penso, completo. Segue una scaletta suggerita dal prof. Polillo (fondatore di Etnoteam, ormai Valueteam). Lo trovate qui: http://www.wly.it/oliocarli.htm

Add a comment on FriendFeed




3 Responses to “Scelta dei colori e usabilità web di Gianpaolo Lorusso”

  1. Gianpaolo Lorusso alla gtConference ci parlerà della scelta dei colori per il web e il loro corretto accostamento http://tinyurl.com/nxovxs

  2. Laura206 says:

    Peccato non ci sia il video! Sarebbe stato interessante!
    Non c’è modo per vederlo?
    Grazie!!

Leave a Reply


Fatal error: Call to undefined function get_commentwitter_input() in /home/wpmeow/public_html/wp-content/themes/gtconf/comments.php on line 80