Una breve guida per aumentare i follower su Instagram

Ormai Instagram non è più un mondo nuovo per nessuno, anche se per molti di noi il suo funzionamento può essere più o meno noto. Se stai cercando un modo per aumentare la tua popolarità o quella delle tua attività attraverso un account, bè sei capitato nel posto giusto! Non siamo qui per prometterti miracoli, ma per consigliarti nel modo migliore per insegnarti a usare le tue energie al fine di costruire un account forte e competitivo in termini di seguaci.

Da dove si comincia?

Come saprai, Instagram lavora con le foto: questo vuol dire che dovrai imparare a scattare delle belle foto, originali, e magari ritoccale sapientemente con i filtri che vengono presentati insieme a questa app. Dovrai essere il più attivo possibile e cercare di usare didascalie interessanti per attirare a te i follower: se non offri contenuti interessanti perché qualcuno dovrebbe notarti? Poniti questa domanda e cerca la tua strada!

Devi espandere il tuo social e per farlo sarà bene collegare il tuo account Instagram con quello di Facebook o Twitter: condividi così i suoi post su ogni social e invita gli utenti/amici a seguirti. Ricorda però che mentre Facebook pubblicherà la foto esattamente come postata su Instagram, nel caso di Twitter apparirà invece un link: questo problema può essere risolto affidandosi al servizio IFTTT (If This Than That) che permette di collegare i social network e le applicazioni online. Ogni operazione sarà quindi del tutto automatica.

La tua bacchetta magica si chiama hashtag

Possiamo inventarci decine e decine di trucchi, ma in realtà la vera tecnica per poter aumentare follower instagram e la propria visibilità è legata all’uso corretto degli hashtag che siano pertinenti e popolari. Inserire a caso delle parole chiave finirà solo per penalizzarti nel processo che alimenta gli algoritmi di Instagram. Vi sono diverse app che ti permetteranno di scoprire quali siano gli hashtag del momento: ricorda però di inserire in media una ventina di parole, senza andare a esagerare.

Se il tuo obiettivo è quello di guadagnare un importante numero di seguaci non solo in Italia ma anche a livello internazionale punta sull’inglese per riuscire a spopolare come si deve! Ma da soli non basteranno: se vuoi farti notare devi interagire con le altre persone e soprattutto evitare di comprare follower. E’ sicuramente un’idea allettante, ma poco corretta e spesso inutile poiché ciò che acquisti sono utenti inattivi e questo non cambierà l’apporto di like alle nuove foto del tuo profilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *